Il Direttore

Eva Filoramo

Scrittrice di quelle che ama definire “storie di scienza”, si è formata come fisica teorica. Dopo aver pubblicato Alla scoperta della crittografia quantistica (Bollati Boringhieri, 2006, con A. Giovannini e C. Pasquero), si è appassionata di comunicazione della scienza e per molti anni ha progettato eventi e organizzato festival dedicati alla divulgazione della cultura scientifica. A questo lavoro ha affiancato quello di traduttrice editoriale di saggistica, occupandosi di autori come Paul Davies, Nicholas Humphrey, Steven Rose e Henri Poincaré. Oggi scrive e traduce a tempo pieno; negli ultimi anni, la sua curiosità l’ha portata a interessarsi di psicologia, comportamento e neuroscienze, anche dal punto di vista evolutivo. Il suo ultimo libro affronta proprio questi temi e si intitola L’impossibile mappa del cervello (Trefoglie, 2021).

Eva-LR
foto sito (1)

Il Vice direttore

Carlo Sordini

foto sito (1)

Carlo Sordini inizia la sua esperienza all’interno del network entrando a far parte del team di ACS Editore, per poi passare al Centro Studi di Comunicazione Strategica. Ora Vicedirettore, si occupa di ricerca nell’ambito di bias cognitivi e processi decisionali per supportare la creazione di tecniche anti-bias declinabili nei diversi contesti professionali sui quali interviene l’Accademia di Comunicazione Strategica.

L’Advisory Board

L’Advisory Board è un comitato scientifico composto da un numero ristretto ed esclusivo di professionisti del mondo business e accademico che nasce con l’ambizione di ricercare, studiare e aggiornare i contenuti teorici declinati poi operativamente dall’Accademia di Comunicazione Strategica.

Greta Mezzetti

Responsabile Didattica

Greta Mezzetti

Responsabile Didattica